Top

Regolamento

Regolamento

REGOLAMENTO CONCORSO A PREMIO 

“L’Interdit Givenchy per Festa della Mamma” 

Ai sensi del DPR N. 430 del 2001 

SOGGETTO PROMOTORE 

Concorso a premio con giuria indetto da LVMH Italia Spa – Divisione Profumi e Cosmetici Fragrance Brands con sede legale in Milano, via Largo Augusto n.8 e sede amministrativa ed operativa in Milano- Via Ripamonti n.99, C.F 02100770169 – P.IVA 13310290153 (“Soggetto Promotore”). 

SOGGETTO ASSOCIATO 

Douglas Italia, Spa con sede in via Fratelli Castiglioni, 8, 20124 Milano, CF e PIVA IT02070451204 e C.F 01980940835 (“Soggetto Associato”). 

SOGGETTO DELEGATO 

Elephase con sede in via F.Santi 1/4 Nichelino (TO) CF E P.IVA 0839480018. 

DENOMINAZIONE 

“L’Interdit Givenchy per la Festa della Mamma” 

AREA 

Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino (“Territorio”). 

PERIODO 

Dal 24 aprile 2021 al 4 maggio 2021 (di seguito, “Periodo di validità”).  

La giuria di merito si riunirà per la valutazione dei contenuti e la proclamazione dei vincitori entro il 7 maggio 2021.  

DESTINATARI 

Persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate in Italia o nella Repubblica di San Marino che risultino già iscritte a Instagram prima della data di inizio del concorso di cui al presente regolamento (“Concorso”) e che abbiamo un profilo Instagram già aperto (di seguito, “Destinatari”). 

Sono esclusi dalla partecipazione i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del Concorso. 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE 

Durante il periodo di validità, i Destinatari potranno partecipare al presente Concorso a premi caricando sul proprio account Instagram una fotografia che esprima il proprio amore per la mamma (di seguito “Partecipanti”). 

La sintesi relativa alla modalità di partecipazione è la seguente: 

Pubblica una foto insieme alla tua mamma sul tuo profilo Instagram, dichiarando il tuo amore per lei 

Segui e Tagga @douglasitalia e @givenchybeauty 

Utilizza l’hashtag #GIVENCHYXDOUGLAS 

La fotografia dovrà rappresentare in modo creativo ed originale il tuo amore per la mamma. Il Partecipante stesso potrà apparire nella fotografia e potranno apparire anche altre persone. Non potranno apparire minorenni. Non potranno apparire inoltre loghi, marchi o prodotti commerciali. 

I Partecipanti, pubblicando la fotografia con l’hashtag #GivenchyxDouglas sul proprio account Instagram, dichiarano:

di partecipare al presente Concorso e accettare le regole e le clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna; 

di prestare al Soggetto promotore e al Soggetto Associato il consenso a diffondere le immagini pubblicate sugli account Instagram e Facebook di Douglas Italia e Givenchy Italia. 

Si precisa che ogni Partecipante, durante il periodo di validità, potrà caricare tramite il proprio account Instagram un numero illimitato di fotografie con i requisiti sopra indicati; tuttavia, potrà risultare vincitore di un solo premio. 

Sono accettate le elaborazioni grafiche, ad eccezione dei contributi fotografici palesemente realizzati mediante fotomontaggi. 

Il Soggetto Promotore si riserva in ogni caso il diritto di escludere ai fini del presente Concorso, a suo insindacabile giudizio, i contributi fotografici che ritiene siano o possano essere stati modificati, manipolati, elaborati e/o migliorati in modo da rendere il contributo stesso non corretto, sleale o non conforme al presente regolamento. 

Tutti i Partecipanti cedono, a titolo gratuito, al Soggetto Promotore, con facoltà di cedere a propria volta a soggetti terzi, i diritti di sfruttamento relativi ai contributi inviati, nessuno escluso – ivi compresa la facoltà di utilizzarli parzialmente, singolarmente o unitamente ad altro materiale, nonché di rielaborarli, adattarli e riprodurli – su tutti i mezzi di comunicazione, conosciuti oggi o sviluppati in futuro, sia off-line sia on-line in Italia e all’estero, senza limiti di spazio e per il periodo massimo previsto dalla vigente normativa in materia di diritto d’autore. 

Tali diritti sono concessi dagli utenti a fronte della eventuale partecipazione al Concorso mediante la pubblicazione dei contributi senza che null’altro sia dovuto dalla società promotrice. 

Pubblicando la fotografia con l’hashtag #GivenchyxDouglas sul proprio profilo Instagram per la partecipazione al presente Concorso, i Partecipanti garantiscono di essere i titolari dei relativi diritti d’autore e/o, in ogni caso, essere autorizzati a disporre dell’immagine degli eventuali soggetti ritratti, sollevando il Soggetto Promotore da eventuali contestazioni da parte di terzi. 

Con riferimento al materiale fotografico, ciascun Partecipante si impegna inoltre a non violare alcuna norma di legge, alcun diritto di terzi (inclusi “copyright” e/o altri diritti di proprietà intellettuale, marchi, brevetti, design, immagine e/o qualsivoglia altro diritto di terzi) né la morale pubblica e il buon costume, manlevando sin d’ora e tenendo indenni il Soggetto Promotore, la Società Delegata e i loro aventi causa da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore e/o alla violazione dei diritti connessi alle fotografie caricate, impegnandosi a non utilizzare il Concorso per diffondere materiale falso e/o diffamatorio, ingiurioso, non rispondente al vero, inesatto, volgare, detestabile, molesto, osceno, offensivo dello spirito religioso, di natura sessuale, minaccioso, lesivo della privacy delle persone, e/o contrario a qualsiasi norma di legge. 

I Partecipanti pubblicando la fotografia con l’hashtag #GivenchyxDouglas sul proprio profilo Instagram per la partecipazione al presente Concorso garantiranno di aver ottenuto tutti i consensi e le liberatorie da parte di eventuali altre persone coinvolte per l’utilizzo e la diffusione del materiale fotografico utilizzato per la partecipazione al Concorso e che pertanto la riproduzione dei materiali da parte del Soggetto Promotore non comporterà la violazione di diritti di terzi. 

INDIVIDUAZIONE DEI VINCITORI 

Al termine del Concorso, una giuria di qualità composta da n. 3 esperti del settore Marketing individuati tra i dipendenti del Soggetto Promotore e/o del Soggetto Associato procederà alla valutazione delle fotografie finaliste. 

La valutazione avverrà secondo i seguenti criteri: 

  1. Attinenza all’oggetto del Concorso
  2. Creatività e originalità 
  3. Qualità del contributo fotografico 

La giuria effettuerà una selezione delle fotografie ritenute più coerenti con i criteri sopra indicati e decreterà n. 3 vincitori. 

Verranno inoltre indicati n. 10 nominativi a titolo di riserva. 

La giuria si riunirà entro il 7 maggio in modalità video-conferenza alla presenza di un Notaio o di un Funzionario della Camera di Commercio a tutela della fede pubblica

COMUNICAZIONE DI VINCITA 

I vincitori individuati riceveranno apposita comunicazione da parte del Soggetto Associato (Douglas Italia) tramite il servizio di messaggistica di Instagram, contenente le indicazioni per la conferma della vincita. Il vincitore dovrà fornire conferma dell’accettazione del premio, entro, e non oltre, 7 giorni dalla ricezione della stessa, tramite il numero di telefono e l’indirizzo e-mail indicati; ad ogni vincitore sarà altresì richiesto l’invio di dichiarazione liberatoria, debitamente compilata secondo le indicazioni che saranno comunicate. In caso di mancato rispetto delle modalità sopra indicate, oppure in caso di mancato riscontro, trascorso il predetto termine di 7 giorni, il vincitore non avrà null’altro a che pretendere e si procederà all’assegnazione del premio ai nominativi di riserva, in base all’ordine in classifica.  

PREMI 

Ogni vincitore si aggiudicherà n. 1 set di prodotti del valore complessivo di 382,50 euro (n. 3 premi complessivi). Ogni set è composto: 

REF  MARKETING NAME  SRP
P090732  N. 1 FONDOTINTA PRISME LIBRE SKIN-CARING GLOW N250 48.5 €
P090458  N.1 PRISME LIBRE N° 04 MOUSSELINE ACIDULÉE 51.0 €
P083575  N. 1 LE ROUGE DEEP VELVET 4G N37 35.5 €
P069171  N. 1 PROFUMO L’INTERDIT EDP INTENSE 50ML 102.5 €
P072590  N. 1 MASCARA VOLUME DISTURBIA 8G N1 NERO 28.5 €
P069109  N. 1 L’INTERDIT EAU DE PARFUM 35ml  66,5 €
N/A  COUPON 50€* da utilizzare in prodotti Givenchy su Douglas.it con una spesa minima di euro 150,00 50.0 €
TOTALE 382,5€ 

iva inclusa


*Il coupon è valido dal 31.05.2021 al 31.07.2021, non è frazionabile e lo sconto è applicabile esclusivamente su un unico acquisto di prodotti Givenchy sul sito online douglas.it con spesa minima di € 150,00. L’utilizzo del coupon è riservato ai titolari di Douglas Beauty Card, richiedibile gratuitamente presso i punti vendita Douglas, oppure online sul www.douglas.it/card 

CONSEGNA PREMI 

I premi saranno consegnati gratuitamente sul Territorio entro il 30 maggio 2021 o comunque entro i termini di legge. 

La consegna avverrà all’indirizzo comunicato al Soggetto Delegato in fase di accettazione.

DEVOLUZIONE ALLA ONLUS 

I premi eventualmente non richiesti o non assegnati verranno devoluti alla Onlus IL Il Sogno di Ele Via Fratelli di Dio, 12 – Milano C.F 97767330158 

MONTEPREMI  

Il montepremi totale del presente Concorso è pari a € 1.147,50 IVA INCLUSA 

Aisensi dell’art. 7 del D.P.R. n. 430 del 26 ottobre 2001, è stata versata una cauzione per i premi del Concorso pari al 100% del valore complessivo dei premi messi in palio. 

La cauzione è stata versata a mezzo di fideiussione assicurativa a favore del Ministero per lo Sviluppo Economico, con atto di fideiussione n. 406824548 allegato in copia al presente regolamento. 

DOCUMENTAZIONE E PUBBLICITÀ DELLA PROMOZIONE 

Il regolamento completo del Concorso a premio sarà reperibile sul sito internet www.elephase.it/regolamento 

La pubblicità della manifestazione sarà conforme al presente regolamento e verrà effettuata tramite le piattaforme social e ulteriori forme di pubblicità, sempre nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR. 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. 

GARANZIE ED ADEMPIMENTI 

La partecipazione al Concorso è gratuita, fatte salve le spese ordinarie di connessione ad internet necessarie per la registrazione del profilo e l’utilizzo dell’applicazione. 

Il presente Concorso a premio si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero delle Attività Produttive. 

Eventuali modifiche che dovessero essere apportate al regolamento nel corso dello svolgimento della manifestazione,saranno preventivamente comunicate ai Destinatari/Partecipanti con le medesime modalità di comunicazione riservate al presente regolamento, nel rispetto dei diritti acquisiti. Il Soggetto Promotore dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa sui vincitori dei premi per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per le ritenute IRPEF previste dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973. 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

Informativa ai Destinatari ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento n. 2016/679 (“GDPR”) 

LVMH ITALIA S.p.A. – Divisione Profumi e Cosmetici – Fragrance Brands(in seguito anche “LFB”) con sede legale in Milano – via Largo Augusto, 8 e sede amministrativa e operativa in Milano – Via Ripamonti n. 99, CF 02100770169 – PI 13310290153 (il “Titolare”) informa che i dati personali (comprese le immagini) forniti  mediante qualsivoglia azione per la partecipazione al contest “L’Interdit Givenchy per Festa della Mamma” che si svolgerà dal 24 aprile al 4 maggio 2021 (“Contest”) o, più in generale, forniti in qualsivoglia modo o forma nell’ambito dello stesso (tutti insieme denominati “Dati”) verranno trattati in conformità alle seguenti disposizioni. 

1.Titolare del trattamento 

Titolare del trattamento è LVMH ITALIA S.p.A. – Divisione Profumi e Cosmetici – Fragrance Brands, in persona del legale rappresentante pro-tempore. L’elenco dei responsabili è disponibile presso il Titolare del Trattamento. 

  1. Finalità del trattamento, base giuridica del trattamento e conseguenze del mancato conferimento dei Dati  

I Dati verranno trattati per consentire, gestire e documentare la partecipazione al Contest e l’eventuale vincita da parte dei concorrenti nonché per utilizzare, nei termini e nelle modalità specificate nel regolamento del Contest stesso, i materiali ivi raccolti; in relazione a tali finalità, la base giuridica del trattamento è rappresentata dalle condizioni di cui all’art. 6, paragrafo 1, lett. b) e lett. c) del GDPR. In

particolare, il trattamento è necessario per eseguire la richiesta di partecipazione al Contest avanzata da parte dell’interessato, nonché per l’adempimento degli obblighi di legge al quale il Titolare è sottoposto.  Il conferimento dei Dati è facoltativo, tuttavia, il mancato rilascio degli stessi comporterà l’impossibilità di usufruire deiservizi proposti. In particolare, il mancato conferimento dei Dati o di alcuni di essi potrebbe non permettere la partecipazione al Contest e/o l’invio dei premi in caso di vincita. 

  1. Modalità del trattamento e sicurezza dei Dati 

Il Titolare effettua il trattamento nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del GDPR e adotta tutte le misure tecniche e organizzative appropriate per preservare la riservatezza e la sicurezza dei Dati trattati, impedire che gli stessi possano essere danneggiati o distrutti, nonché per vietarne l’accesso a terzi non autorizzati. Il Titolare si assicura inoltre che i suoi subappaltanti e fornitori di servizi dispongano di tutte le misure tecniche e organizzative appropriate nell’ambito del trattamento dei Dati. I Dati sono archiviatisu server ubicati entro le frontiere dell’Unione Europea. 

Il trattamento per le finalità individuate avverrà con modalità informatiche e manuali, mediante strumenti elettronici o supporti cartacei, in base a criteri logici funzionali alle finalità per cui i Dati sono stati raccolti. 

  1. Durata di conservazione dei Dati Personali 

II Dati Personali saranno conservati dal Titolare per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa nonché per l’adempimento degli eventuali obblighi di legge o per la tutela dei diritti del Titolare del trattamento. Il periodo di conservazione viene determinato sulla base della valutazione della singola operazione di trattamento e avviene, comunque, nel rispetto dei principi di necessità, finalità, pertinenza, minimizzazione e non eccedenza del GDPR. 

  1. Categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati 

I Dati Personali degli interessati sono trattati dal personale del Titolare. Ci assicuriamo che solamente le persone abilitate che lavorano per il Titolare possano accedere ai Dati degli interessati e solamente quando ciò è necessario per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa. Per il perseguimento delle finalità descritte al precedente paragrafo 2, il Titolare potrà inoltre comunicare, ove necessario, i Dati Personali a soggetti terzi appartenenti alle seguenti categorie: – Autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, rivestenti qualità di Pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio; – altre società del gruppo di cui il Titolare fa parte; – soggetti che forniscono servizi per la gestione dei sistemi informatici ed informativi e altri servizi dello stesso genere; – soggetti che svolgono attività di archiviazione della documentazione e data entry; soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela, studi e società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;- Soggetti incaricati/delegati dell’organizzazione del Contest; soggetti associati nella promozione del Contest. 

Tali soggetti agiranno quali “titolari del trattamento” ai sensi del GDPR per quanto riguarda i trattamenti estranei all’originario trattamento effettuato da parte del Titolare o che, per loro natura, debbano essere eseguiti in via autonoma. In tal caso, gli interessati riceveranno l’informativa ai sensi dell’art. 14 GDPR, salvo diversa previsione di legge. Per quanto riguarda i trattamenti eseguiti per conto del Titolare in relazione ad attività dalla stessa esternalizzate, invece, tali soggetti agiranno quali “responsabili esterni del trattamento” ai sensi dell’art. 28 del GDPR. 

  1. Diritti dell’interessato 

Aisensi delle leggi e normative in vigore, in particolar modo degli artt. 15 e ss. del GDPR, gli interessati hanno un diritto di accesso e rettifica dei propri dati personali, nonché il diritto di chiederne la cancellazione, opporsi al loro trattamento per legittimi motivi e ottenerne, ove ciò sia possibile, la limitazione o la portabilità, se applicabile. Tali diritti possono essere esercitati direttamente nei confronti del Titolare, inviando un’e-mail all’indirizzo privacy@lvmh-pc.it, oppure una lettera all’indirizzo seguente: LVMH ITALIA S.p.A. – Divisione Profumi e Cosmetici – Fragrance Brands, Via Ripamonti n. 99, Milano. La richiesta dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento d’identità. Per qualunque domanda collegata al trattamento dei Dati da parte del Titolare, è possibile contattare via e-mail il nostro Data Protection Officer al seguente indirizzo mail: dpo_italia@lvmh-pc.it.

In caso di controversia, gli interessati possono, in ogni momento, inoltrare un reclamo all’autorità di controllo competente. In Italia, il garante per la protezione dei dati personali: Garante sulla Protezione dei Dati personali, Piazza Venezia n. 11 – 00187 ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, posta elettronica: protocollo@gpdp.it, http://www.garanteprivacy.it. 

Concorso 

NOTE FINALI 

La partecipazione al presente Concorso comporta per i Destinatari/Partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. 

Il Soggetto Promotore e il Soggetto Associato non si assumono alcuna responsabilità per eventi ad essi non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’accesso, l’impedimento, la disfunzione o difficoltà riguardanti gli strumenti tecnici, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, che possano impedire ai Destinatari/Partecipanti di prendere parte al presente Concorso. 

Il Soggetto Promotore e il Soggetto Associato si riservano di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione al Concorso. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i Vincitori abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, perderanno il diritto al premio. In tal caso, il Soggetto Promotore e il Soggetto Associato si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica del Concorso. 

Il Soggetto Promotore e il Soggetto Associato si riservano il diritto di chiedere ai partecipanti e/o vincitori, in qualsiasi momento della manifestazione a premio, la prova dell’iscrizione a Instagram prima della data di inizio del Concorso a premio o di procedere autonomamente ad acquisire prova in tal senso; qualora non sia fornita prova o il Soggetto Promotore e il Soggetto Associato non riescano ad acquisirla autonomamente, il partecipante e/o vincitore verrà escluso. 

Il presente Concorso non è in alcun modo sponsorizzato, promosso, o amministrato da Instagram e pertanto nessuna responsabilità è imputabile allo stesso nei confronti dei partecipanti alla promozione. In ossequio al principio di territorialità sancito dall’art. 1, comma 6, del d.P.R. n. 430/2001, il Promotore dichiara che l’archiviazione dei dati di partecipazione relativi al presente Concorso e dei contenuti caricati dagli utenti avviene su server ubicati in Italia attraverso l’utilizzo di un sistema di tipo mirroring che consente la tracciatura. 

Per quanto non indicato nel regolamento, il Soggetto Promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R. 430/01. 

Nichelino, 8 aprile 2021. 

 Per LVMH Italia Spa (Il soggetto delegato, Elephase S.r.l.)